Emilio D'Alessandro
Stanley Kubrick e me
(Il Saggiatore)
con Giacomo Cecchinelli e Gisella Orsini
Evento della sezione CULT a cura di Giacomo Cecchinelli e Gisella Orsini
Venerdì 7 novembre
ore 21:00
Museo Cascella
Emilio D’Alessandro è stato assistente personale e amico intimo di Stanley Kubrick per oltre 30 anni.
Attraverso le pagine del suo libro “Stanley Kubrick e me” D’Alessandro condividerà i suoi ricordi più intimi e aneddoti inediti sul maestro del cinema, offrendo uno sguardo unico sulla personalità e sulla metodologia di lavoro del maestro.
Un’occasione unica per scoprire il lato umano del regista, e per ascoltare direttamente dalla voce di Emilio D’Alessandro, le storie di un sodalizio professionale e amicale che ha lasciato un segno indelebile nelle loro vite.
Emilio D’Alessandro
Emilio D’Alessandro nasce a Cassino nel 1941.
Fin da giovane coltiva la passione per i motori e la velocità, che lo porta a trasferirsi nel Regno Unito negli anni ’60 per intraprendere una carriera come pilota automobilistico. Negli anni ’70 inizia a lavorare come autista per una compagnia privata. È proprio in questa veste che, nel 1971, entra in contatto con la Hawk Films, la società di produzione di Arancia Meccanica. E lì che conoscerà Stanley Kubrick segnando l’inizio di un rapporto professionale e umano destinato a durare per trent’anni.
Polo Bibliotecario Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi, 51
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com