Flora Amelia Suarez Cardenas
Armonia nella diversità

(Tabula Fati)
con Dante Marianacci

Domenica 9 novembre
ore 11:00

Sala del Gusto - Museo delle Genti d'Abruzzo

Le poesie di Flora Amelia Suárez Cárdenas, delicate e piene di sentimento, riflettono la sua visione del mondo, limpida e colorata. Altri temi, quali la luminosità e il miracolo di essere donne, la libertà nell’arte e soprattutto la felicità che non dobbiamo cercare all’esterno, poiché è qualcosa che abbiamo dentro di noi. Il dialogo che l’autrice costruisce con il lettore è denso di suggestioni positive, disegna immagini che accarezzano l’anima e cristallizza attimi, che siano un’aurora, un tramonto o un volo di uccelli che s’imprimono nella mente e ci ricordano che ogni giorno è un trionfo. Leggendo questi versi, non si può fare a meno di lasciarsi trascinare nell’universo variopinto e leggiadro della poetessa, la
vita è bella davvero. Sempre e nonostante tutto.

Flora Amelia Suarez Cardenas
Flora Amelia Suárez Cárdenas, è nata in Venezuela, vive in Italia da 44 anni. È pittrice e fotografa. Ha pubblicato con la casa editrice Tabula Fati, cinque sillogi poetiche: Poesìas (2011) La imagen es poesía/L’Immagine è poesia (2017) Entre nosotros/Tra di noi (2019)
Per noi Donne – Poesie in varie lingue (2022) Armonia nella diversità/Armonía en la diversidad (2025) Due di narrativa: Naturalmente L’Aurora (2014) La via infinita (2021) Tutte le opere sono pubblicate in spagnolo e italiano. Per tali pubblicazioni ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti e le stesse, oltre che in Italia, sono state presentate in Venezuela, Stati Uniti, Canada e Spagna. Dal 2018 la sua poesia Movimenti d’autore è esposta al Haegeumgang Museum Corea del Sud. Nel 2019 fu invitata all’evento International Women Art Exhibition in Dubai con la poesia Io credo in te donna. Il 10 agosto 2023 la sua immagine è stata proiettata sul grande schermo di Times Square 100 donne artiste del mondo.

Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.

Sala del Gusto
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com