Franca De Angelis
Pioggia

(Edizioni Evoè)
con Carmelo Neri

Sabato 8 novembre
ore 16:00

Sala Unione - Nuovo Spazio Fla

Un commedia nerissima. In un futuro non troppo remoto Vi, Ma e Lu, amici da sempre si ritirano insieme per disporre dei restanti giorni e decidere quando porvi termine. Da allora è passato molto tempo e oramai, sulla soglia di una algida immortalità, congelati in antichi ricordi, screzi e giochi, l’arrivo di Chiara, prototipo di androide di ultima generazione progettato per proteggere e servire l’umanità, rappresenta una ventata di giovinezza nella vita dei tre, per quanto artificiale.

Franca De Angelis
Franca De Angelis è sceneggiatrice e autrice teatrale. Il cortometraggio da lei scritto “Senza parole” ha rappresentato l’Italia agli Oscar nel 1997 e ha ricevuto il premio David di Donatello. Per le sale è autrice fra l’altro del film “La vespa e la regina”, con Claudia Gerini. Per la televisione ha firmato numerose serie, miniserie e tv-movie, quali “Nessuno Escluso” , ha collaborato con Lizzani per “Maria José – L’ultima regina” (Grolla d’oro) e “Le cinque giornate di Milano”, “Storia di guerra e d’amicizia”, “Il bell’Antonio” (Golden Chest Grand Prix 2006), “Exodus – Il sogno di Ada” (nomination per la sceneggiatura al Magnolia Festival di Shangai 2007), “Don Zeno, l’uomo di Nomadelfia” (premio Signis), “Sissi”, “Una casa nel cuore” (menzione alla sceneggiatura al Fiction Fest di Roma), “Rodolfo Valentino, la leggenda”. È stata coautrice e head writer della serie “Un Medico in Famiglia” dalla quarta alla settima edizione. Per il teatro è autrice di una decina di testi rappresentati.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Unione
Nuovo Spazio Fla
Piazza Unione
Pescara
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com