Francesco Di Censo
Sul primitivo verso Santiago. Mi fido e mi affido.

(Costa Edizioni)

con Elena Costa e Elena Malta

Giovedì 6 novembre
ore 17:00

Sala Video - Museo delle Genti d'Abruzzo

Uno zaino, l’esperienza del Cammino Francese fatta l’anno prima, una Persona in cerca di libertà dell’anima, le dure strade del Cammino primitivo verso Santiago, gli albergue, le emozioni, le persone ed i fatti vissuti sulle impervie strade dei pellegrini verso Santiago. Tutto unito dalla volontà di unire in una linea immaginaria la Cattedrale del San Salvador di Oviedo, la Cattedrale di Santiago e il Santuario de la Nostra Senora de la barca a Muxia sull’Oceano. In 450 km di durissimi sali scendi, si vivranno stupende storie di amicizia, di individualità, di spiritualità, di sogni, di desideri, di sguardi condivisi e lasciati alle spalle, di vite messe insieme, di passi che risuonano all’unisono. Il racconto della storia vera del Cammino primitivo verso Santiago e poi verso Muxia e poi verso Finisterre, terrà il lettore amorevolmente appassionato, pagina dopo pagina, con vicissitudini cariche di stupore, in un’intimità ed interiorità che prendono i colori di cielo, terra, nebbia, nuvole e pioggia, di acque color smeraldo, del verde della natura circostante, dell’odore salmastro dell’oceano, delle luci ed ombre della notte e del giorno e delle emozioni dei Pellegrini. La ricerca della libertà sarà il vero filo conduttore di questa esperienza faticosa quanto dirompente, che ci condurrà da Oviedo a Santiago, guardando all’Oceano!

Francesco Di Censo
Francesco Di Censo (Pescara, 1974), laureato in economia e commercio, Coach professionista con specifiche competenze in Innergame, Life e Sport Coaching. Ideatore e sviluppatore dell’APP di Life Coaching per cellulari CAL.MA. scaricata in tutto il mondo. Da oltre 35 anni nel mondo dello sport, matura esperienze di leadership, comunicative e motivazionali, diventando Arbitro di calcio fino alle categorie nazionali e Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri di Pescara dal 2008 al 2024. Attuale Responsabile del modulo di Formazione & Coaching dell’Associazione Italiana Arbitri, con attivazione di progetti di formazione rivolti a livello nazionale a Dirigenti ed Arbitri di calcio.

Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.

Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com