Giorgia Tribuiani
Dissolvenza

(Oligo Editore)



Con Kristine Maria Rapino

Domenica 9 novembre
ore 19:00

Sala Unione - Nuovo spazio Fla

Ambientato ad Alba Adriatica, Dissolvenza” è il racconto della fine dell’estate, di quei tempi al confine tra realtà e sogno, quando tutti se ne stanno andando perché sono finiti i giorni delle vacanze, ma non chi ad Alba Adriatica ci è nato e ci cresce.

Cosa rimane di loro, quando tutti gli altri tasselli volgono le spalle e tornano in città, in altri paesi, in altre storie in cui non ci sono più i giochi sulla sabbia e le confidenze nelle soffitte?

“Dissolvenza” è la voce di Gaia, una bambina che vede partire il suo più grande amico Carlo, quel Carlo con cui ha il piano di scappare nel Posto, perché il divertimento non deve finire, è appena iniziato.
Hanno tutta la vita davanti e separarsi non è un’opzione, anche se devono crescere, veloci, sempre più veloci, come vuole il mondo.

Ma alla fine che cos’è il Posto? Un luogo nel mondo in cui rifugiarsi, il cantiere di un hotel che nascerà l’estate prossima, e tra gru, cemento, mattoni Gaia cerca un senso, ma il Posto, o il mondo, un senso ce l’ha?

Giorgia Tribuiani
Giorgia Tribuiani vive a Pescara e dirige con Giulio Mozzi la Bottega di Narrazione, per la quale ha ideato e conduce il Laboratorio del mistero. Dai suoi corsi di scrittura è nato il manuale Scrivere il perturbante. Ha pubblicato i romanzi Guasti; Blue e Padri, oltre ai racconti lunghi Binari e Superstar. Il suo nuovo romanzo è Dissolvenza.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Unione
Nuovo spazio Fla
Piazza Unione
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com