Mario Della Cioppa
C'era una volta il vero senso della Politica

(Self publishing)
con Andrea Mori

Venerdì 7 novembre
ore 19:00

Laboratorio Didattico - Museo delle Genti d'Abruzzo

Il libro è un’analisi lucida e critica sulla crisi della politica italiana, tra perdita di etica e declino della classe dirigente. Un invito a riscoprire il senso autentico del bene comune.

Mario Della Cioppa
Mario Della Cioppa è stato Prefetto e Questore, dedicando quarant’anni al servizio dello Stato. Da Questore ha guidato realtà complesse come Foggia, Catania e Roma, maturando una visione profonda del sistema sicurezza e del delicato rapporto tra Politica e Istituzioni. Nel 2024 ha scritto C’era una volta il Questore, poi, L’Ultimo Avamposto, due opere che riflettono sull’autonomia del ruolo questorile, sul valore della legalità e sulla dedizione di chi opera in prima linea. Pluripremiato, ha unito impegno civile, attività formativa e testimonianza diretta, mantenendo sempre uno sguardo critico e costruttivo sul presente.

Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.

Laboratorio Didattico
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com