Massimiliano Rebeschini
Volevo solo fare il carabiniere
Giovedì 6 novembre
ore 17:00
Sala del Gusto - Museo delle Genti d'Abruzzo
Il libro contrappone l’entusiasmo di chi si arruola giovane alla delusione che accomuna molti appartenenti alle forze dell’ordine soprattutto quando si trovano di fronte a disparità di trattamento.
Massimiliano Rebeschini
Massimiliano Rebeschini, nasce a Venezia nel 1972 da madre casalinga e padre operaio e musicista. Arruolato nei Carabinieri nel 1991 solo per fare l’anno di militare, di anni nell’Arma ne trascorrerà ben trentadue che lo formeranno come uomo e come carabiniere, diventando prima Brigadiere e poi Maresciallo.
Gli ultimi anni nell’Arma passeranno aspirando di andare, finalmente, dopo tanti anni di gavetta, in un reparto operativo, ma la sorte (aiutata da qualcuno) avrà idee diverse e finirà per abbandonare l’Arma attraverso una serie di anomalie raccontate nel suo primo libro “Volevo solo fare il carabiniere”.
Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.
Sala del Gusto
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via Gran Sasso, 53
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com