Paolo Ranalli
Le agricolture e i cibi del futuro

(Edizioni Menabò)
con Angelo Cichelli

Sabato 8 novembre
ore 11:00

Sala del Gusto - Museo delle Genti d'Abruzzo

Il libro affronta, con stile divulgativo, come potrebbero evolvere le nostre abitudini alimentari nei prossimi anni e offre indicazioni obiettive sulle nuove tendenze che scaturiscono dal rigore scientifico delle ricerche in atto nel settore.

Paolo Ranalli
Paolo Ranalli si è laureato in Scienze Agrarie con lode. PhD in genetica applicata. Stage di studio alla Cornell University (New York, USA). Docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, direttore di dipartimento del Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura (CRA). Accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia Nazionale di Agricoltura. Presidente della Società Italiana di Bioenergie e Agroindustria (SIBA). Ha coordinato progetti di ricerca nazionali e internazionali su genetica e miglioramento genetico delle piante. Ha pubblicato oltre 500 lavori scientifici. È costitutore di 22 varietà vegetali.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala del Gusto
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com