Roberta De Santis
La moglie del fascista

(Piemme)
con Renato Di Sano

Sabato 8 novembre
ore 16:00

Sala Video - Museo delle Genti d'Abruzzo

Nella Marsica del 1927, una giovane donna scopre il volto oscuro del regime fascista e trova il coraggio di ribellarsi. Una storia di riscatto, memoria e coscienza civile.

Roberta De Santis
Roberta De Santis è nata ad Avezzano (AQ) l’11 marzo 1970. Ha lavorato per quindici anni come responsabile di libreria. Ha pubblicato con Minerva i romanzi “Volevo dirle tante cose” (2014) e “L’amore contro” (2016), oltre a racconti in antologie. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio “Mario Arpea” (2015 e 2016), il Premio “Hombres itinerante” e il concorso “Ponte di Carta”. “La moglie del fascista” (Piemme, 2025) è il suo romanzo più recente, ambientato nella Marsica degli anni Venti. Vive in Abruzzo nella sua amata Avezzano.

Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com