Vito Di Battista
Dove cadono le comete

(Feltrinelli)
con Maura Chiulli

Domenica 9 novembre
ore 16:00

Polo Bibliotecario Aternino

Abruzzo 1938: Emma, due volte “svergognata”, lega il suo destino a Olimpo e Anita. Dalla guerra alla rinascita, una saga familiare diventa racconto corale di un intero paese.

Vito Di Battista
Vito di Battista è nato nel 1986 ed è cresciuto in un paese d’Abruzzo a trecento gradini sul mare. Ha studiato Letterature Comparate a Firenze e a Bologna, dove vive attualmente. Ha esordito con il romanzo “L’ultima diva dice addio” (SEM, 2018). Nel 2023 è uscito “Il buon uso della distanza” (Gallucci), vincitore del Premio Iannas e finalista a diversi altri premi letterari. A giugno 2025 esce per Feltrinelli il suo terzo romanzo, “Dove cadono le comete”.

Polo Bibliotecario Aternino
Piazza Garibaldi, 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com