fbpx

IL FLA 2020

17/20 dicembre

Il FLA2020 è un un festival nuovo per questi giorni nuovi, un’occasione per renderci gli uni più vicini agli altri nonostante tutto, la sfida di portare i libri e le storie dove servono di più, lo spazio dove cominciare a immaginare e a costruire, insieme, le cose di dopo.

Il FLA è, più di ogni altra cosa, una comunità di persone: ed è proprio a questa comunità, in questo momento difficile, che il festival vuole portare il suo contributo concreto di idee e di energie.

Insieme al suo ricco programma di incontri, visibili in tutta Italia grazie alla web tv in HD, il FLA 2020 sarà più che mail il festival della solidarietà grazie ad una serie di progetti speciali pensati e realizzati per le scuole, gli ospedali, le RSA, le case famiglia e tanti altri luoghi, fragili ma importanti, a cui in questo momento è fondamentale restare vicini.

Oggi più che mai, in un mondo ancora sotto choc per la pandemia che lo ha colpito, è importante sforzarsi di comprendere i cambiamenti che stanno avvenendo e che influenzeranno le nostre vite nei prossimi anni. Proprio adesso, nel momento in cui tante delle nostre certezze sono andate improvvisamente in frantumi e il futuro ci appare pieno di nuvole oscure, occorre immaginare quali saranno le rotte dei prossimi decenni e ricostruire quella fiducia nel domani necessaria per affrontare le nuove sfide che abbiamo di fronte.

Tecnologia, lavoro, ambiente, salute, alimentazione, clima, risorse, energia, migrazioni e diritti sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati negli incontri previsti nel cartellone del #FLA 2020. Protagonisti degli appuntamenti, tutti trasmessi su FLA TV, la web tv in HD del festival, saranno alcuni dei più rappresentativi scrittori e giornalisti italiani, ma anche docenti di fama internazionale ed esponenti del mondo dell’economia e della scienza.

IN COLLABORAZIONE CON

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!