FLA IN ESTATICA 2024

23 - 24 - 25 luglio

Setak & Friends
Concerto intervista

Mercoledì 24 luglio
ore 21:15
Arena del Porto Turistico 
 Pescara

Tuttə lo conoscono come Setak, il suo vero nome è Nicola, ma nella sua terra natia, l’Abruzzo, si chiama “Nicò”.
Perché lui con l’Abruzzo, le sue tradizioni e il suo dialetto ha un legame fortissimo, così speciale che traspare dal suo nome d’arte (riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”) e dai titoli di tutte le sue canzoni.
Al FLA in Estatica racconterà, fra parole e musica, il suo nuovo album Assamanù, e non sarà da solo.
Gli amici più affezionati del FLA sanno che amiamo le sorprese: per questo motivo non vi diremo chi saranno gli ospiti che accompagneranno Setak in questa serata speciale. Garantiamo però che sarà uno spettacolo nello spettacolo, fatto apposta per mandarvi in Esta…si.

***Posto unico (non numerato): 5,00 euro + d.p. ***

Concita De Gregorio e Erica Mou
Reading: “Lettera a una ragazza del futuro”

Giovedì 25 luglio
ore 21:15
Arena del Porto Turistico
Pescara

“Sii gentile. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l’arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa)”.
Parole scritte da una donna del presente, la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio, alla se stessa del passato ma anche a tutte le ragazze del futuro, che stanno per diventare donne o che lo sono già, ogni giorno un po’ di più.
Al FLA in Estatica, Lettera a una ragazza del futuro sarà un reading appassionato della sua autrice, accompagnato e arricchito dagli interventi musicali della cantautrice Erica Mou, sospeso fra 3 generazioni di donne: passato, presente e futuro.

***Posto unico (non numerato): 10,00 euro + d.p. ***

In collaborazione con