GLI EVENTI ESTIVI DEL FLA 2024
FLA IN ESTATICA 2024
23 - 24 - 25 luglio
Gene Gnocchi
Anteprima nazionale "Il mondo senza un filo di grasso"
Martedì 23 luglio
ore 21:15
Arena del Porto Turistico Pescara
Gene Gnocchi non ha bisogno di presentazioni: è un comico, un cantante, un conduttore televisivo e uno scrittore.
Al FLA in Estatica presenterà in anteprima nazionale la sua ultima fatica: “Il mondo senza un filo di grasso” (Baldini+Castoldi).
Un “Dizionario delle impressioni del mondo licenziate dall’autore senza il consenso del mondo”. Di che parla? Ovviamente dello scibile umano: dalla geografia alla matematica, dalla zoologia alla medicina… ma a modo suo.
Per esempio sapevi che “prima di trovare una sistemazione nella matematica il “pi greco” ha passato i suoi brutti momenti”?.
A fargli da spalla sul palco ci sarà il Direttore, e noi gli facciamo i nostri in bocca al lupo… essere la spalla di Gene Gnocchi non deve essere affatto semplice!
***Posto unico (non numerato): 5,00 euro + d.p. ***
Setak & Friends
Concerto intervista
Mercoledì 24 luglio
ore 21:15
Arena del Porto Turistico
Pescara
Tuttə lo conoscono come Setak, il suo vero nome è Nicola, ma nella sua terra natia, l’Abruzzo, si chiama “Nicò”.
Perché lui con l’Abruzzo, le sue tradizioni e il suo dialetto ha un legame fortissimo, così speciale che traspare dal suo nome d’arte (riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”) e dai titoli di tutte le sue canzoni.
Al FLA in Estatica racconterà, fra parole e musica, il suo nuovo album Assamanù, e non sarà da solo.
Gli amici più affezionati del FLA sanno che amiamo le sorprese: per questo motivo non vi diremo chi saranno gli ospiti che accompagneranno Setak in questa serata speciale. Garantiamo però che sarà uno spettacolo nello spettacolo, fatto apposta per mandarvi in Esta…si.
***Posto unico (non numerato): 5,00 euro + d.p. ***
Concita De Gregorio e Erica Mou
Cento storie per cento canzoni
Giovedì 25 luglio
ore 21:15
Arena del Porto Turistico
Pescara
“Sii gentile. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l’arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa)”.
Parole scritte da una donna del presente, la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio, alla se stessa del passato ma anche a tutte le ragazze del futuro, che stanno per diventare donne o che lo sono già, ogni giorno un po’ di più.
Al FLA in Estatica, Lettera a una ragazza del futuro sarà un reading appassionato della sua autrice, accompagnato e arricchito dagli interventi musicali della cantautrice Erica Mou, sospeso fra 3 generazioni di donne: passato, presente e futuro.
***Posto unico (non numerato): 10,00 euro + d.p. ***
FLA A CASTELBASSO 2024
9 agosto
Luca Barbarossa
Reading: “Lettera a una ragazza del futuro”
Venerdì 9 agosto ore 21:30
Piazza Belvedere
Castelbasso (TE)
Le canzoni sono un equilibrio di musica e parole e raccontano storie, luoghi, momenti ed emozioni. Ci sono le canzoni d’amore e quelle di protesta, quelle che stoniamo sotto la doccia e quelle che urliamo a squarciagola nelle serate tra amici. Tutti conosciamo le storie che le canzoni ci raccontano: ma quali sono, invece, le storie dietro le canzoni? Al FLA in Castelbasso lo scopriremo insieme ad uno dei più famosi cantautori italiani, Luca Barbarossa.