fbpx

GIORNATA MONDIALE
DEL LIBRO 2022

CARLO GABARDINI &
GUIDO CATALANO

CARLO GABARDINI

sabato 23 aprile
ore 19:00
Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme 24
INGRESSO LIBERO

Come raccontare i misteri che hanno travolto la comunità di recupero di San Patrignano negli anni ’80 e ’90?

Carlo Gabardini, intervistato dal direttore del FLA Vincenzo d’Aquino, spiega le scelte narrative che hanno portato al successo il docufilm “SanPa” prodotto da Netflix, un documentario sulla comunità e sul suo fondatore, Vincenzo Muccioli.

Attraverso il suo libro, lo scrittore riporta all’attenzione del pubblico e dei giovani un luogo intriso di opinioni e pregiudizi, misteri, polemiche, episodi mai del tutto chiariti.

Carlo Gabardini, “Una storia comune: Sanpa: io, noi, tutti” (HarperCollins, 2022)

Ingresso libero

GUIDO CATALANO

sabato 23 aprile
ore 21:00
Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme 24

L’amore fa ridere?
Chiediamolo al massimo esperto vivente in pene d’amore, Guido Catalano.

Torna a trovarci l’amico più esilarante del FLA con “Amare male”, un libro che ci racconta come soffrire concentrati ma con stile, con un taglio sarcastico e ironico, definitivo e imbarazzante.

Un romanzo spassoso “con dentro un gatto, un podcast e pessimi consigli d’amore”, una narrazione terapeutica per l’autore e i suoi lettori, accomunati dall’assoluta incapacità di gestire il sentimento più forte e imprevedibile che esista.

Guido Catalano, “Amare male” (Rizzoli, 2022)

L’incasso sarà destinato all’Ukrainian Book Institute per la stampa di libri in ucraino da distribuire ai bambini rifugiati in Europa.

*** Ingresso: euro 3 compresa prevendita

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento