fbpx

Diventa anche tu
un volontario del FLA2022
10/13 novembre

Perché diventare un volontario del FLA?

Possiamo darti tanti motivi.
Potremmo chiederlo a chi già lo ha fatto, come Mark, che si è trovato a giocare a biliardo con Luca Sofri. Oppure ad Andrea, che si è trovata in macchina con Samantha Cristoforetti (prima che andasse nello spazio, ovviamente!) e si è sentita dire che il suo nome  era proprio bello.

Oppure potremmo chiederlo al direttore del FLA, Vincenzo, che sicuramente vi racconterebbe come il lavoro dei volontari “aiuta a migliorare il piccolo pezzo di mondo in cui viviamo“.

Senza dilungarci troppo, però, vi possiamo dire che è un’esperienza divertente, unica, coinvolgente, aggregante.
E che è solo grazie al tuo preziosissimo aiuto che riusciamo, da 20 anni, a portare un po’ di bellezza e di cultura nella nostra città nei 4 giorni del festival!

Cosa fa un volontario al FLA

A questo punto siamo sicuri che ti starai chiedendo: cosa fa un volontario FLA?

Squadra location

sono i volontari che si occupano della riuscita degli eventi in tutti i luoghi del FLA (Auditorium Petruzzi, Circolo Aternino, Teatro Circus, Sala Favetta e così via). Loro sono il volto del FLA, quelli che accolgono il pubblico e gli autori agli eventi, che compaiono in tutte le fotografie e che tutti si ricordano!

Squadra accoglienza

i volontari che, con la macchina, si occupano della logistica degli autori. Li vanno a prendere in stazione o in aeroporto e li accompagnano in hotel e ai vari eventi (sì, li avrete tutti per voi e potrete parlarci!)

Squadra fotografi

i volontari che si occupano di fare video e fotografie durante tutti gli eventi e sì, di solito sono i più richiesti dagli altri volontari (“mi fai una foto bella?”)

Squadra social

a loro è affidata la comunicazione social durante il FLA. Storie, Reels, Post... Facebook e Instagram sono i loro migliori amici!

Come diventare un volontario

È facilissimo!
Compila il nostro breve questionario (impiegherai solo un paio di minuti) e noi ti contatteremo per conoscerci meglio.
Se anche tu vuoi far parte della squadra, se desideri provare questa bellissima esperienza, se ti piace lavorare in un team giovane e dinamico e se ti incuriosisce l’idea di vivere il Festival da dietro le quinte questa è la tua occasione!

Ti aspettiamo!