FLA2022
presenta

FRANCESCA GENTI

con FEDERICA D’AMATO

lunedì 10 ottobre 2022

ore 18:30
Studi d’Arte
Corso Manthonè 9/11, Pescara

INGRESSO LIBERO

Francesca Genti

Francesca Genti è nata a Torino il 27 giugno 1975 e vive a Milano.
Con Manuela Dago ha fondato Sartoria Utopia, capanna editrice di libri di poesia cuciti a mano.
Tra i suoi libri di poesia, Bimba Urbana, Il vero amore non ha le nocciole, Poesie d’amore per ragazze kamikaze, C’è un astronauta che sta dentro la mia pelle, L’arancione mi ha salvato dalla malinconia, Il mio bambino mi ha detto, Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza, La ballata di Nina Simone.
Tra i suoi racconti e romanzi, Il cuore delle stelle, La febbre, Ci sono ancora le mezze stagioni, Il caldo e la rabbia, Casa Genti.
Ha pubblicato il saggio La poesia è un unicorno.
Tra i volumi collettivi pubblicati con Sartoria Utopia, Supernove – poesie per gli anni 2000, La Reggia di Venere, Prontuario lirico di autodifesa muliebre.

Francesca Genti was born in Turin on June 27th 1975 and lives in Milan.
With Manuela Dago she founded Sartoria Utopia, a publishing “hut” of hand-sewn poetry books.
Among her poetry books, Bimba Urbana, Il vero amore non ha le nocciole, Poesie d’amore per ragazze kamikaze, C’è un astronauta che sta dentro la mia pelle, L’arancione mi ha salvato dalla malinconia, Il mio bambino mi ha detto, Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza, La ballata di Nina Simone.
Among her tales and novels, Il cuore delle stelle, La febbre, Ci sono ancora le mezze stagioni, Il caldo e la rabbia, Casa Genti.
She published the essay La poesia è un unicorno.
Among the collective volumes published with Sartoria Utopia, Supernove – poesie per gli anni 2000, La Reggia di Venere, Prontuario lirico di autodifesa muliebre.

Federica Maria d'Amato

Federica Maria d’Amato è nata nel 1984, vive a Pescara.
Lavora nel campo dell’arte e della letteratura. 

Federica Maria d’Amato was born in 1984 and lives in Pescara.
She works in the field of art and literature.

 

Studi d'Arte

Lo spazio espositivo no-profit Studi d’Arte è stato fondato dall’artista Adriana Civitarese nel gennaio 2022.
Nel mese di febbraio 2022 ad Adriana Civitarese si affianca Lorenza Tornar e a partire da agosto 2022 al progetto di “Studi d’Arte” si uniranno le artiste Emanuela Barbi e Giovanna Eliantonio.
Le attività che si svolgono in questo spazio si articolano attorno al progetto di ricerca “Adriatica Linea” che intende porre attenzione agli artisti che operano lungo la fascia costiera orientale, nell’intento di individuare le modalità con cui le caratteristiche morfologiche e le condizioni di luminosità tipiche del territorio influiscano sulla visione che anima le opere d’arte qui create.

The no-profit exhibition space Studi d’Arte was founded by the artist Adriana Civitarese in January 2022.
Later on, Lorenza Tornar and the artists Emanuela Barbi and Giovanna Eliantonio joined the project.
The activities that take place in this space revolve around the research project “Adriatica Linea” which intends to point the attention on artists working along the Italian East coast, in order to explore how the morphologic characteristics and the light condition of a territory influence the vision that animates the artworks created in this area.