fbpx

Benvenuto FLAP
Festival di Libri, Altrecose e Poesia

Dal 7 al 10 ottobre, mentre fervono i preparativi dell’edizione del ventennale (dal 10 al 13 novembre), il FLA inaugura con una 4 giorni interamente dedicata alla poesia contemporanea: il FLAP.

Il FLAP (dove la P sta per “Poesia”) rientra tra le iniziative del FLA – Festival di Libri e Altrecose – e nasce da un’idea della direttrice artistica Barbara Giuliani per parlare di poesia con autrici di rilievo sulla scena poetica nazionale.

 

Il programma

Silvia Molesini
con Barbara Giuliani

7 ottobre, ore 18:30
GArt Gallery
via Gobetti 114, Pescara

Silvia Molesini parlerà della sua ricerca lirica ultracontemporanea con Barbara Giuliani, nella cornice della GArt Gallery

Rosaria Lo Russo
con Matteo Auciello

8 ottobre, ore 18:30
Yag/Garage
Via Caravaggio, 125, Pescara

Rosaria Lo Russo parlerà della sua ricerca e di poesia e performance con Matteo Auciello, nello spazio YAG/Garage

Sonia Caporossi
con Michele Piciocco

9 ottobre, ore 18:30
ƎMERGE Project Space
via Tiburtina Valeria 75, Pescara

Sonia Caporossi parlerà del suo studio lirico e di critica poetica con Michele Piciocco, nello spazio ƎMERGE Project Space

Francesca Genti
con Federica D'Amato

10 ottobre, ore 18:30
Studi d’Arte
Corso Manthonè 9/11, Pescara

Francesca Genti parlerà del suo lavoro di ricerca con Federica D’Amato nello spazio espositivo Studi d’Arte

Il FLAP verrà raccontato in scatti da
Daniela D'Andreamatteo

Ho incontrato la fotografia per la prima volta da bambina con una Yashica mg-1 appartenuta non si sa bene di preciso a quale componente della mia famiglia e le prime immagini raccontano di gite scolastiche tra boschi, montagne e animali selvatici. Con l’avvento del digitale ho iniziato a seguire i primi corsi di fotografia e sono arrivati così i primi progetti personali, dove, oltre all’interesse per il mondo naturale, si è affiancato quello verso un’esplorazione più curiosa e intima della nostra società. Non si scappa poi da un’analisi interiore che la stessa fotografia mi ha spinto a fare, sperimentando credo ogni forma di emozione.